Micronido Aziendale - Campus Bovisa

In via Candiani, 72 presso il campus Bovisa, da settembre 2003 a luglio 2010, è stato attivato l’asilo nido famiglia per accogliere 5 bambini e bambine di età compresa fra i 6 mesi, compiuti entro il 31 dicembre di ogni anno, e 36 mesi figli e figlie di dipendenti del Politecnico.

Dall’anno accademico 2010-2011 è stato realizzato il micronido, che consente di accogliere fino a 10 bambini e bambine con le caratteristiche del nido aziendale del campus Leonardo.

Possono presentare domanda di iscrizione per i propri figli/e con la seguente priorità:

  1. il personale Tecnico e Amministrativo dipendente del Politecnico;
  2. il personale Docente dipendente del Politecnico;
  3. il personale che a qualunque titolo collabora con il Politecnico e studenti del Politecnico; 
  4. il personale dipendente di Aziende/Enti convenzionati,
  5. i privati: in deroga al regolamento dell’asilo nido, al fine di garantire sia la piena occupazione dell’asilo sia per assicurare la sostenibilità economica della struttura è ammessa la partecipazione a singoli soggetti esterni, che usufruiscono prioritariamente del servizio a tempo pieno e che abbiano tutti gli altri requisiti previsti dal BANDO.

Il nido è aperto generalmente dal 1° settembre al 31 luglio, dal lunedì al venerdì con due fasce orarie:

  • tempo ridotto dalle ore 8,15 alle ore 13,30
  • tempo pieno dalle ore 8,15 alle ore 18,15.

Dal 1 agosto 2013 è gestito dalla Cooperativa Sociale PRO.GES.

Per le nuove famiglie che intendono usufruire del servizio è prevista una riunione informativa e visita alla struttura il giorno 21 aprile alle ore 16.30 alle ore 18.00 o previo appuntamento.  Nido Bovisa  tel. 02 2399 5724.

L’assegnazione dei posti è definita da una graduatoria stilata tramite apposito bando. I costi del servizio, per il personale dipendente del Politecnico, sono parzialmente sostenuti dall'Amministrazione dell’Ateneo.

Il bando per l'assegnazione dei posti al micro-nido viene pubblicato entro il mese di aprile.