Corsi

8-16 novembre 2010

Corso pratico di "Studio del movimento" mirato alla consapevolezza del rapporto con il proprio stato fisico e mentale.

Lezioni di due ore giornaliere, per gruppi di 6/8 persone, si sviluppano a un ritmo adeguato al livello delle persone e in ogni modo compensando fasi più intense con momenti di scambio, di analisi ed esercizi di compensazione, per permettere loro di fare domande o di esprimere dubbi per stimolare l'interazione e anche il gioco.

Esercizi a terra ed esercizi in piedi sul posto, esercizi di respirazione, di flessibilizzazione, di isolamento per migliorare la percezione della propria struttura fisica e sugli eventuali stati di tensione, lo scopo è la ricerca della consapevolezza del rapporto con il proprio stato fisico e mentale.

Gli esercizi sono accompagnati da musica registrata, per aiutare l'armonia e la coordinazione, la naturalezza e la semplicità del gesto e delle posizioni, la facilità e il piacere del movimento. L'aspetto estetico del movimento coincide con la sua sincerità, espressività ed efficacia.

1 dicembre 2008
Corso di aggiornamento (II edizione)

Normativa sulla parità e le Pari Opportunità: condivisione dei diritti e delle Responsabilità

10 novembre 2008
Corso di aggiornamento

Normativa sulla parità e le Pari Opportunità: condivisione dei diritti e delle
Responsabilità (I edizione)

2001- 02
Il CPO ha supportato la partecipazione di una studentessa ad un corso di Master in Pari Opportunità con stage all’estero anche al fine di poter disporre di competenze specializzate nel campo

2000
Corso di Comunicazione e Creatività

1999
Corso di Comunicazione Corporea